“Più alti forti snelli imponenti…

…diventerete presto ancora, grazie ai razionali sistemi superiori americani, elaborati con Medici specialisti Dr. Mac Astells, Dottor Nancie-Lindberg e Prof. Boris Kniaseff, per GIOVANI – UOMINI – DONNE. Procedimenti scientifici, brevettati ed adoperati con grande successo da centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo.

Otterrete facilmente una statura slanciata ed elegante con l’aumento notevole dei preziosi centimetri in altezza. Raddrizzamento, distensione e rinforzo della spina dorsale, dischi vertebr., giunture e muscoli statici in ogni età. Agilità. Trasformazione dei grassi superflui in carne soda e muscoli solidi, con una linea armoniosa.

Signori, siate più alti, fatevi rispettare!
Signore e Signorine, siate slanciate, fatevi ammirare!
Genitori e Insegnanti, pensate ai vostri figli ed allievi!
Garanzia di risultati.
Nell’interesse vostro spedite oggi stesso il buono qui sotto:

BUONO GRATIS da tagliare (o ricopiare) ed inviare all’Istituto Internazionale Prof. A L T O, C.32/A Centro – 18039 VENTIMIGLIA (Italia).
Vogliate spedirmi senza impegno gratuitamente l’illustr. completa: COME CRESCERE, FORTIFICARE, DIMAGRIRE.
Nome:…………………………….
Cognome:……………………….
Indirizzo:………………………..”

Ecco.
Ricopiata integralmente dalla minuscola immagine che –forse– riuscite a intravedere sulla foto che apre il post.
Questa deliziosa inserzione arriva dalle ultime pagine di un volumetto di Alan Ford dell’ottobre del 1972.

Una rapida ricerca su internet (ben lungi, sia chiaro, da mire di esaustività o completezza) mi ha permesso di scoprire che analoga inserzione trovavasi anche su “Almanacco Topolino” del maggio 1966 (sì, sessantasei). E su Alan Ford di gennaio 1973, e chissà da quante altre parti ancora.
Più interessante ancora ciò che ho trovato su un forum di salusmaster.com. Nel marzo del 2004 (fantastici questi forum che tengono traccia di discussioni ormai perse negli anni) un tale chiede lumi sui metodi per accrescere la sua statura (già di 176 cm, per inciso). Fra le varie risposte c’è quella di un tipo che, udite udite, sembra essere in possesso di quel volume!! Leggiamo cosa scrive.

“Dagli anni 70 fino alla prima metà degli anni 80, girava quel famoso manuale che avete citato. Io ne ho una copia che da tempo non avevo più riletto. Il titolo è “Super system- più sani, più forti, più belli” edizioni Orizzonti nuovi, distribuito dal “famoso” prof. Alto-Altair di Ventimiglia. Un piccolo manuale di circa 130 pagine con oltre un centinaio di disegni, redatto dai “fantomatici” proff. Mac Astells, Nancie-Liedberg e addirittura il prof. Boris Kniaseff (classici nomi inventati!).
La cosa interessante è che in quegli anni, lo stesso “istituto” vendeva anche un apparecchio elettro-matico dal nome “super perfecto” che veniva presentato così:
“Per coloro che vogliono in tempo ristretto aumentare la propria statura, diventare più forti, sani, snelli, senza eccessivi sforzi fisici in modo assolutamente facile, sano, gradevole è stato recentemente creato l’efficacissimo apparecchio Super Perfecto (ingranditore razionale perfetto – ultima novità). Nuovo modello a circuito elettrico con meccanismo automatico a segnalazioni ottiche e controllo acustico. Brevettato nei più importanti paesi.
L’apparecchio Super Perfecto è l’unico apparecchio esistente oggi in tutto il mondo che dà, secondo il desiderio del cliente, contemporaneamente: una statura più alta, muscoli più forti, un corpo perfettamente proporzionato eliminando il peso superfluo dal corpo umano. A richiesta viene fornito dalla nostra casa”.

Citazione testuale, la sua, preziosissima e inestimabile fonte per le nostre indagini.
Che sogno!! Il Super Perfecto ingranditore razionale! Voglio anch’io!

Ok, scusate, torniamo a noi.
Spulciando ancora fra le risposte di quel forum (che fra l’altro si conclude con due che si beccano e si accapigliano e si insultano a vicenda come peraltro ho l’impressione che succeda nella gran parte dei forum di discussione in cui mi imbatto, non so voi), quel volume tratterebbe del metodo “Asgard”: esercizi cioè per la distensione della colonna vertebrale con l’obiettivo di dilatare i dischi intervertebrali e guadagnare, nell’ipotesi più ottimistica, quei due, tre, massimo quattro centimetri.
Ok.

Al di là di tutto. Che ne pensate!
Signori, dei razionali sistemi superiori americani!
Signore e Signorine, dei procedimenti scientifici brevettati!
Genitori ed Insegnanti… del Prof. ALTO!
Fatevi rispettare, fatevi ammirare.
E nell’interesse vostro, commentate qui sotto.

Oggi stesso, s’intende.
😉

29 pensieri su ““Più alti forti snelli imponenti…

    • Non credete a queste sciocchezze io lo comprato l’apparecchio o fatto lo sbaglio più grande della mia vita mi a rovinato la spina dorsale vorrei sapere il loro vero indirizzo per denunciarli

  1. Ahahaha, scusa ma a me è scappato da ridere 😀
    Commento pseudo-serio: avevo visto una volta, un video di come in Cina allungano le ossa delle gambe di un paio di cm. In questo modo possono accedere più facilmente a colloqui di lavoro…
    Diciamo che essendo io alta circa 170cm, non mi sono mai interessata a come allungarmi…ma a come ‘restringermi’ si, hai voglia ;D

    • Risposta pseudo-seria.
      Sentito anch’io questa storia della Cina, un po’ mi fa tristezza, ma non conosco abbastanza per commentare.
      Certo che qualche centimetro sopra la media dicono che aiuti, e in effetti credo che troppo lontano dal vero non sia. Triste pensare che ci sia qualcuno che ci lucra sopra. Ma perché sorprendersi. Dove c’è domanda c’è offerta, e dove c’è offerta c’è sempre anche il furbo di turno… :-/

  2. Botte piccola, vino buono!
    Penso che se qualcuno mai dovesse riuscire a farmi diventare una stangona, dovrebbe anche offrirmi un guardaroba nuovo. A quel punto ci penserei 🙂

    • …la più incredibile, a mio modestissimo parere, è il nome di questo tipo, “professor Alto”, ma ti pare possibile? Anche il mediamente imbecille drizza le antenne a quel punto… o no? Hmm… no???

    • Non credete a queste sciocchezze io lo comprato l’apparecchio o fatto lo sbaglio più grande della mia vita mi a rovinato la spina dorsale vorrei sapere il loro vero indirizzo per denunciarli

    • Ai ragione e una vera sola io ero un ragazzino e ci sono cascato o creduto a queste sciocchezze o comprato l’apparecchio il brutto e che mi a rovinato la schiena

  3. Che ne pensate? Ci va il punto di domanda!
    Io che sono bassa lo so perché la lunghezza ce l’ho tutta nel cervello! 😉
    Tornando seri dico: che tristezza!
    Però e’ anche vero che queste cose continuano a sopravvivere perché c’e’ chi ci crede…

  4. “…gli uomini sono tanto ingenui, e talmente legati alle circostanze presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascia ingannare.”… (Machiavelli – Principe XVIII-3) Che dire di più?

    • …che spulciando wikipedia, sai che trovo? Il Principe, pubblicato solo nel 1532, era stato scritto in realtà nel 1513. Ci fai caso? 500 anni esatti. Mezzo millennio fa.
      E lo sapevano già.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...